Categorie: News dalle province

Mare e “blue economy”, gli studenti di Mazara del Vallo incontrano il presidente Boldrini

MAZARA DEL VALLO (TP), 17 APRILE 2013 – Un gruppo di tredici studenti, provenienti da alcuni istituti superiori di Mazara del Vallo, ha incontrato a Montecitorio il presidente della Camera, Laura Boldrini, nell’ambito del progetto “Le nuove rotte formative del distretto: tra multicultura e l’economia blu del mare”.

 

La visita a Roma è un premio conferito dal Distretto della Pesca e dall’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo a quei ragazzi che si sono distinti nella realizzazione di video-documentari a scopo divulgativo e illustrativo sul tema del mare, dell’ambiente marino, della pesca e della “blue economy“.

 

Ricevendo la delegazione nella Sala Biblioteca di Montecitorio, Laura Boldrini ha sottolineato che “con i Paesi del Mediterraneo occorre rilanciare un dialogo sul quale poi costruire scambi commerciali, non a partire dall’arroganza dei cacciabombardieri, ma dal rispetto e dalla conoscenza reciproca”.

 

Laura Boldrini ha quindi proposto di organizzare proprio a Mazara del Vallo un vertice con i rappresentati dei Parlamenti dei Paesi del Mediterraneo e delle rispettive commissioni Agricoltura e Pesca, in occasione della manifestazione “Blue Sea Land”, in programma dal 4 all’8 settembre.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: blue economyLaura BoldriniMazara del ValloMediterraneoMontecitorio