Categorie: News dalle province

Falso architetto truffava i negozi di telefonia: arrestato a Ragusa

RAGUSA, 18 APRILE 2013 – Si presentava come architetto, esibiva documenti falsi con la sua foto e buste paga, anche queste false, e stipulava contratti di abbonamento a servizi telefonici ottenendo in cambio un telefono cellulare di ultima generazione, del valore in media di circa 700 senza alcun anticipo. In questo modo, negli ultimi mesi, avrebbe truffato tre negozi di telefonia di Catania.

 

Ma l’ultimo colpo messo a segno a Ragusa è andato male e così la polizia lo ha smascherato e arrestato. In manette è finito Antonino Daniele Andrea Scarpulla, 39 anni, nato a Catania ma residente a Palermo.

L’uomo, bloccato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di quattro documenti di identità validi per l’espatrio falsi, di 4 patenti false, e sei tessere sanitarie e codice fiscale. Tutti documenti falsificati ad arte. Una volta in manette è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.

Nei suoi confronti verrà disposto anche il divieto di fare ritorno nel Comune di Ragusa per tre anni. La merce trovata è stata restituita ai titolari dei negozi che, con grande sorpresa, hanno scoperto solo dalle indagini di essere rimaste vittime della truffa.

L’arrestato, secondo quanto reso noto dagli investigatori, era molto sicuro di sè. L’uomo avrebbe raccontato di vivere da anni dei proventi di questa tipologia di reato, tanto che nella provincia di Palermo era diventato molto “noto” e per questo era stato “costretto” a recarsi in altre province.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione