Categorie: Eventi

“Suda e canta”, il derby della musica napoletana

PALERMO, 20 APRILE 2013 – Ci sarà tutta l’atmosfera delle feste di quartiere, con la musica napoletana protagonista tanto quanto il pallone di calcio, alla partita “Suda e canta”, organizzata dalla Flash Music, casa di produzione discografica di Palermo.

In un vero e proprio derby calcistico si sfideranno due squadre composte dai cantanti dell’etichetta discografica, la “Flash”, allenata da Ignazio Caracausi, e la “Music”, allenata da Rosario Scalia. Gli artisti-calciatori si daranno battaglia sul campo, ma si concederanno anche il tempo di un’esibizione musicale sul campo allestito a bordo campo, proponendo gran parte del loro repertorio neomelodico.

L’appuntamento per tutti i fan è domenica 21 aprile alle 17 al campo sportivo “Palmerino” (via Palmerino, 68).

Una partita tutta al maschile, però, quella che si giocherà sul rettangolo verde perché le cantanti della casa di produzione (Roberta Bella, Daniela Montalbano, Alessandra, Sabrina Oscar, Valentina Teasauro, Vivi, Mary e Rosy Lo Nardo) invece canteranno, ma non suderanno.

Ospite d’onore dell’evento, presentato da Totò Borgese, sarà Gianni Fiorellino che presenterà in esclusiva il suo nuovo singolo “Un grande sentimento“.

Il pubblico potrà quindi seguire una partita di calcio avvincente, con giocatori “inediti”, e allo stesso tempo urlare a squarciagola non soltanto motti da ultras, ma anche le canzoni che ascoltano ogni giorno dagli altoparlanti delle loro auto, alzando il volume dello stereo quando passano sotto la finestra della ragazza che amano o di quella che stanno corteggiando. A chi non è mai successo di essere spettatore piacevolmente coinvolto in queste dichiarazioni d’amore in musica? Serenate come quelle d’altri tempi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Flash musicGianni Fiorellinomusica napoletanaPalermosuda e canta