Categorie: News dalle province

Operazione antidroga a Messina, sono dodici gli arresti: i nomi e le foto

MESSINA, 20 APRILE 2013 -Vasta operazione antidroga dei Carabinieri a Messina: 12 persone sono state arrestate con l’accusa di gestire lo spaccio di stupefacenti nell’area della costa jonica.

 

 

Più di 100 miliari, con l’ausilio di unità cinofile, sono stati impegnati nell’operazione. Secondo gli inquirenti, la droga veniva reperita nel Catanese e nella Locride e poi spacciata dall’organizzazione criminale. 

I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Messina su richiesta della Dda. 

 

I promotori ed organizzatori dell’associazione di stampo criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta l’area ionica della provincia di Messina sono stati individuati in Roberto La Spina, Marco Antonio Prestipino, Danilo Proteggente, Giovanni Cannistrà e Adriano Gotti. La droga (marijuana, hashish, eroina e cocaina), veniva approvvigionata nell’area del Catanese per poi essere ceduta a pusher o direttamente a consumatori dell’area jonica.

Le indagini hanno permesso di individuare altri spacciatori che operavano tra i Comuni di Bovalino (RC) e San Luca (RC), ma anche in alcuni quartieri di Messina. Sono stati fermati: Giovanni Schepis, che si riforniva della sostanza stupefacente nella Locride da Pietro Ruffo, e si avvaleva della collaborazione di Domenico Batessa e Francesco Campagna, i quali svolgevano anche la mansione di “corriere”.

 

 

[widgetkit id=116]

 

 

Ecco l’eleco completo degli arrestati:
1. Roberto La Spina, nato a Taormina (ME), cl. 1985, residente a Fiumefreddo di Sicilia (CT), pregiudicato; 

2. Diego Toscano, nato a Taormina (ME), cl. 1982, residente a Furci Siculo (ME), assistente domiciliare per anziani, pregiudicato;
3. Marco Antonio Prestipino, nato a Messina, cl. 1985, residente a Furci Siculo (ME), calciatore dilettante, pregiudicato;
4. Danilo Proteggente, nato a Messina, cl. 1987, residente a Furci Siculo (ME), pregiudicato;
5. Adriano Gotti, nato a Catania, cl. 1987, residente a Santa Teresa di Riva (ME), pregiudicato;
6. Domenico Batessa, nato a Messina cl. 1977, ivi residente, pregiudicato;
7. Francesco Campagna, nato a Messina, cl. 1984, ivi residente, incensurato;
8. Giovanni Cannistrà, nato a Fiumedinisi (ME), cl. 1981, ivi residente, pregiudicato, già detenuto per altra causa;
9. Giovanni Schepis, nato a Messina, cl. 1966, ivi residente, falegname, pregiudicato, già detenuto per altra causa;
10. Francesco Faranda, nato a Catania, cl. 1979, residente a Fiumefreddo di Sicilia (CT), pregiudicato, già detenuto per altra causa;
11. Francesco Foti, nato a Messina, cl. 1985, residente a Furci Siculo (ME), pregiudicato;
12. Pietro Ruffo, nato a Locri (RC), cl. 1968, residente a Bovalino (RC).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione