Castelvetrano, 38enne aggredisce la ex moglie. Arrestato dai carabinieri per stalking

di Redazione

» News dalle province » Castelvetrano, 38enne aggredisce la ex moglie. Arrestato dai carabinieri per stalking

Castelvetrano, 38enne aggredisce la ex moglie. Arrestato dai carabinieri per stalking

| lunedì 22 Aprile 2013 - 11:05

Una vittima di stalking

CASTELVETRANO (TP), 22 APRILE 2013 – Maurizio Russo, 38 anni di Castelvetrano, è stato arrestato dai carabinieri dopo essersi introdotto in casa dell’ex moglie e aver aggredito la donna e la cognata.

Le donne, terrorizzate, si erano barricate in casa cercando invano di dissuadere l’uomo dal suo intento. Allertati i carabinieri, al loro arrivo i militari hanno tentato di calmarlo. Dopo un primo allontanamento, l’uomo è tornato davanti all’abitazione della moglie, ha sferrato un calcio alla finestra della camera da letto, ed è riuscito ad entrarvi. Quindi ha iniziato ad inveire contro le due donne, aggredendole.

Sono tornati allora i militari che l’hanno bloccato e condotto in caserma, dove è stato successivamente dichiarato in arresto per stalking.

La moglie dell’arrestato, sottoposta alle cure del Pronto Soccorso, ha riportato traumi e una crisi ansiosa reattiva, venendo dichiarata guaribile in 5 giorni. La sorella della donna ha invece riportato delle lesioni guaribili in 10 giorni.

L’arrestato, dopo l’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta presso il Tribunale di Marsala, è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla casa della moglie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820