Palermo, rapina in un appartamento di via Giafar: donne aggredite e costrette ad aprire la cassaforte

di Redazione

» News dalle province » Palermo, rapina in un appartamento di via Giafar: donne aggredite e costrette ad aprire la cassaforte

Palermo, rapina in un appartamento di via Giafar: donne aggredite e costrette ad aprire la cassaforte

| lunedì 22 Aprile 2013 - 10:30

poliziaD

PALERMO, 22 APRILE 2013 – Due donne, madre e figlia di 84 e 62 anni, sono state aggredite e rapinate in casa ieri sera in via Giafar, zona Stazione Centrale, a Palermo.

 

Le due donne erano al piano terra quando hanno sentito strani rumori provenire dalla terrazza che si trova al primo piano dell’abitazione. La figlia stava salendo per verificare la provenienza dei rumori ma, aperta l’imposta, si è vista arrivare addosso tra uomini, probabilmente stranieri, che minacciandola l’hanno bloccata con la tenda della stanza, impedendole di muoversi.

 

Una volta entrati in casa i tre rapinatori hanno immobilizzato anche la madre mettendo a soqquadro l’appartamento, rubando il denaro e gli oggetti preziosi e costringendo le donne ad aprire la cassaforte nascosta dietro un quadro, da dove venivano sottratti tutti i monili custoditi.

 

Raccolto il bottino in una borsa, i tre hanno preso i cellulari delle vittime e le hanno rinchiuse in una stanza, fuggendo poi a bordo di un’autovettura.

 

I rapinatori sono riusciti a rubare circa 400 euro in contanti e gioielli per un valore di 30.000 euro.

Sull’episodio indaga la Polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820