Mafia, la guerra tra Cosa Nostra e Stidda: 8 arresti per due omicidi in provincia di Caltanissetta. I nomi

di Redazione

» News dalle province » Mafia, la guerra tra Cosa Nostra e Stidda: 8 arresti per due omicidi in provincia di Caltanissetta. I nomi

Mafia, la guerra tra Cosa Nostra e Stidda: 8 arresti per due omicidi in provincia di Caltanissetta. I nomi

| martedì 23 Aprile 2013 - 06:03

poliziaC

GELA (CL), 23 APRILE 2013 – Sarebbero stati individuati i responsabili di due omicidi e un tentato omicidio commessi negli anni ’90 tra Gela e Niscemi, in provincia di Caltanissetta. La Polizia ha arrestato 8 persone.

 

Si tratta di Giuseppe Madonia, 66 anni, Giancarlo Maria Lucio Giugno, 54 anni, Salvatore Calcagno, 59 anni, Raimondo Giuseppe Romano, 44 anni, Pasquale Trubia, 46 anni, Salvatore Vallone, 48 anni, Giovanni Passaro, 57 anni, e Nunzio Emmanuello, 57 anni. 

I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal Gip di Catania, Luigi Barone, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia etnea che ha coordinato le indagini.

 

L’operazione è partita dalle dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia riguardo gli omicidi di due presunti esponenti della Stidda di Niscemi, Paolo NicastroSalvatore Campione, e del tentato omicidio ai danni di un esponente di spicco di Cosa Nostra. 

Gli omicidi sono stati commessi durante la guerra di mafia tra Cosa Nostra e la Stidda per il controllo delle province di Caltanissetta negli anni ’90.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820