La pioggia di commenti su Facebook e la replica di Fic & Pic: “Era solo ironia”

di Redazione

» Cronaca » La pioggia di commenti su Facebook e la replica di Fic & Pic: “Era solo ironia”

La pioggia di commenti su Facebook e la replica di Fic & Pic: “Era solo ironia”

| mercoledì 24 Aprile 2013 - 14:24

miccoli striscia la notizia 2

PALERMO, 24 APRILE 2013 – L’appello di Fabrizio Miccoli, lanciato ieri sera dalla trasmissione “Striscia la notizia”, ha scatenato il web. Tanto da costringere Fic & Pic a intervenire.

 

Il duo comico, alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci, ha postato questa mattina sulla propria pagina Facebook una foto che li ritrae con il capitano rosanero. E sono piovuti commenti, alcuni decisamente volgari.

Ficarra e Picone hanno quindi ritenuto giusto mettere i puntini sulle i, con un post chiarificatore.

“Carissimi amici – scrivono Salvo e Valentino – abbiamo pubblicato una foto con Fabrizio Miccoli e abbiamo ricevuto moltissimi commenti: alcuni (tanti) simpatici, ironici e divertenti; altri (troppi) sopra le righe, gratuiti e stupidi. Alcuni di voi hanno decisamente esagerato occupandosi delle attività professionali delle mamme e delle qualifiche dei papà, e ci costringono, per la prima volta nella nostra storia, a censurare e bloccare i vostri commenti. Tutto ciò è inqualificabile anche per il turpiloquio che sta contraddistinguendo i vostri messaggi e che noi rifiutiamo da sempre. Ricordiamo a tutti che Striscia è una trasmissione di satira, e che Fabrizio, il nostro capitano, ha mostrato, con il suo intervento, tutta l’ironia di cui è capace (ha detto ironicamente in puntata: “Se qualcuno ha partite da regalare o da vendere noi siamo disponibili pur di non andare in serie B”) . Era solo un modo per sdrammatizzare e ironizzare sul calcio. Che è un gioco sia quando ci da soddisfazioni (promozioni e finali di coppa Italia) sia quando ci fa soffrire (retrocessioni.). Sono sempre ben accetti gli sfottó quando ironici e non offensivi.
La nostra delusione è veramente tanta. Ma siete voi dalla parte del torto e non quelli, come noi e come la maggior parte degli italiani, che vogliono continuare a vedere nel calcio un gioco (il più bello del mondo) da condividere allo stadio con tutta la famiglia in festa. Il resto lo lasciamo alla stupidità dei vostri messaggi.
PS. andando alle cose più serie, ripetiamo: se qualcuno dovesse conoscere giocatori di serie A per scambiare, vendere o acquistare punti per non fare scendere il Palermo in serie B, comunicatecelo. :-))))))
Grazie!”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820