Categorie: Cronaca

Capo Calavà cambia gestione, i sindacati: “A rischio cento lavoratori stagionali”

GIOIOSA MAREA (ME), 26 APRILE 2013 – Sono oltre un centinaio i lavoratori stagionali del villaggio vacanze “Capo Calavà” di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, che rischiano di perdere il posto di lavoro dopo il passaggio di gestione ad un gruppo nazionale.

L’allarme arriva dalla Filcams Cgil di Messina: “Siamo fortemente allarmati per questa vicenda – spiegano il segretario generale della Filcams Cgil, Carmelo Garufi, e il responsabile zonale, Pippo Spanò – sia perché coinvolge oltre un centinaio di famiglie di una zona che già è stata duramente colpita dalla crisi, sia perché si corre seriamente il rischio di vedere sostituito personale locale con personale di altre zone d’Italia, magari del nord. Sarebbe un bel paradosso. Auspichiamo quindi che il prefetto sappia riunire tutte le parti attorno a un tavolo con l’obiettivo di tutelare il lavoro e i lavoratori storici”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Gioiosa MareaoccupazioneTurismo