Milano, palazzo a fuoco. Gente scappa dalle finestre

di Redazione

» Dal mondo » Milano, palazzo a fuoco. Gente scappa dalle finestre

Milano, palazzo a fuoco. Gente scappa dalle finestre

| venerdì 26 Aprile 2013 - 17:42

Vigili del fuoco

MILANO, 26 APRILE 2013 – Paura nel pomeriggio a Milano per un incendio scoppiato in un popoloso stabile alla periferia della città. Le fiamme, divampate in un appartamento a causa di un corto circuito, hanno invaso le scale “spezzando” praticamente in due l’edificio e costringendo i pompieri a far evacuare una trentina degli abitanti dalle finestre.

 

I vigili sono potuti entrare solo con maschere, autorespiratori e bombole di aria.

 

Hanno aiutato a scendere tutti quelli che risiedevano negli appartamenti dei due piani inferiori, poi dal terzo al nono hanno fatto uscire le persone dalle finestre. In pochi minuti sono intervenute ben nove ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.

 

Cinque persone sono state trasportate in ospedale per controlli e cure. In particolare, fra loro una donna di 93 anni ha riportato nel trambusto la frattura di una gamba.

 

L’incendio è stato completamente domato in un paio d’ore, ma nessuno è potuto rientrare a casa prima della riattivazione degli impianti elettrici messi in sicurezza. Lo stabile, nel quartiere periferico di Baggio, in via Eugenio Quarti, comunque non è stato dichiarato inagibile.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820