Fiamme nel Parco delle Madonie, il sindaco di Gangi denuncia: “Incendio doloso”

di Redazione

» News dalle province » Fiamme nel Parco delle Madonie, il sindaco di Gangi denuncia: “Incendio doloso”

Fiamme nel Parco delle Madonie, il sindaco di Gangi denuncia: “Incendio doloso”

| martedì 30 Aprile 2013 - 17:52

incendio-bosco

GANGI (PA), 30 APRILE 2013 – Un incendio sta interessando una vasta area boschiva sulle Madonie, in territorio di Gangi, nel palermitano. Sul posto stanno operando mezzi aerei.

“Sono degli scellerati, hanno distrutto una delle aree più belle della Sicilia, il nostro polmone verde di contrada Pianette dove si trova l’area attrezzata e il rimboschimento della forestale”, denuncia il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, che parla di un incendio di matrice dolosa divampato poco prima di mezzogiorno.

“Bisogna fare prevenzione – aggiunge – la Regione si attivi celermente prima che la Sicilia sia ridotta in cenere, devo ringraziare Giuseppe Chiarelli, il funzionario della regione Sicilia che coordina il corpo forestale, che immediatamente ha allertato due canadair e un elicottero, ma un sentito ringraziamento va per chi sta lavorando alacremente sul posto i distaccamenti del corpo forestale di Gangi e Petralia Sottana, i vigili del fuoco di Bivio Madonnuzza (Petralia Soprana) e i ragazzi della protezione civile comunale dell’associazione Speranza”. Sul posto a coordinare gli interventi anche il vice sindaco del comune di Gangi, Nino Blando e l’assessore Giuseppe Pane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820