Categorie: Il tempo in sicilia

Ancora qualche nuvola nella giornata mondiale della risata

PALERMO, 5 MAGGIO 2013 – Poco nuvoloso in tutta la Regione. Prevista qualche debole pioggia nella Sicilia orientale.

 

Nel 1821, sull’isola di Sant’Elena dove si trovava in esilio muore Napoleone Bonaparte. Nel 1946 nasce il concorso SISAL-CONI precursore del Totocalcio. La giocata costava 30 lire e l’unico vincitore si aggiudicò la somma di 462.846 lire. Nel 2004 muore Nando Martellini, voce del calcio italiano.

 

Il 5 maggio sono nati: Karl Marx (1818); Stefania Sandrelli (1946), Adele (1989).

 

Un proverbio cinese recita che: “L’erba della bontà che nasce con l’abbondanza in tempo di carestia diventa gramigna”.

 

Si festeggiano oggi San Leo e San Pellegrino.

 

A Palermo alle 10, l’associazione Palermo Indignata propone la quarta edizione della “Passeggiata fra i Monumenti Abbandonati”.

Dalle 10 alle 20, al punto vendita Laros di via Libertà 36 arriva il “Fashion Cycle Contest“. Un evento per tutti gli appassionati del mondo della bicicletta.

Ma soprattutto è la giornata mondiale della risata, che dal 1998 si celebra la prima domenica di maggio. La celebrazione della Giornata Mondiale della Risata è intesa come una manifestazione per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e amicizia attraverso la risata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione