Bari, spara a moglie e figlia e si suicida. Muore anche il figlio

di Redazione

» Dal mondo » Bari, spara a moglie e figlia e si suicida. Muore anche il figlio

Bari, spara a moglie e figlia e si suicida. Muore anche il figlio

| sabato 04 Maggio 2013 - 06:12

carabinieri-macchinaB

BARI, 4 MAGGIO 2013 – Tragedia familiare a Sannicandro di Bari, in Puglia. Il farmacista Michele Piccolo ha ucciso con un colpo di pistola la moglie, Maria Chimienti, la figlia Letizia, di 19 anni, e ferito gravemente il figlio, Claudio, di 24 anni. Poi si è suicidato lasciandosi annegare nella piscina della villa di famiglia.

Il figlio era stato ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Bari ma non ce l’ha fatta e nel pomeriggio si è spento. 

I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto nella grande villa della famiglia Piccolo alla periferia di Sannicandro di Bari, esaminando ogni particolare utile alle indagini, senza escludere ancora altre ipotesi. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale di Bari, Morea, che ha disposto l’autopsia del farmacista per accertare l’eventuale ingestione di farmaci da parte dell’uomo prima di lanciarsi nella piscina dove è stato trovato il suo corpo.

Pare che l’arma che l’uomo avrebbe utilizzato non sia stata ancora trovata dagli investigatori.

La donna, 55 anni, imprenditrice, era stata eletta consigliere il 26 giugno 2012, con una lista civica, ed era stata poi nominata vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione, diritto allo studio, politiche per l’infanzia, pari opportunità, turismo e promozione delle tradizioni locali. Michele Piccolo era stato a sua volta consigliere e assessore nella passata amministrazione comunale (dal 2007 al 2012).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820