Categorie: Il tempo in sicilia

Ancora tempo incerto. Buon compleanno George Clooney

PALERMO, 6 MAGGIO 2013 – Ancora qualche nuvola su tutta l’isola, ma non dovrebbero esserci rovesci.

 

Nel 1682 Luigi XIV di Francia sposta la sua corte a Versailles. Nel 1906 si corre in Sicilia la prima edizione della Targa Florio famosa corsa automobilistica. Nel 2004 negli Stati Uniti viene trasmesso in televisione l’ultimo episodio della sitcom Friends. Nel 2001 durante una visita in Siria, Giovanni Paolo II diventa il primo pontefice che fa ingresso in una moschea.

 

Sono nati oggi: Sigmund Freud, Rodolfo Valentino, George Clooney e Tony Blair.

 

Il proverbio del giorno è cinese: “Nelle lontane locande di provincia, le donne facili comandano i generali”.

 

A Catania alle 10.30 alla Sede Cgil (via Crociferi, 40), si terrà una conferenza stampa sul tema della grande distribuzione e sulla crisi dei negozi nel centro storico della città. Intervengono tra gli altri il segretario generale della Camera del lavoro, Angelo Villari, il segretario confederale della Cgil, Giovanni Pistorio, e il segretario provinciale della Filcams Cgil, Salvo Leonardi.

 

A Palermo alle 11 all’Assessorato regionale alla Salute, piazza Ottavio Ziino, si terrà una conferenza stampa di presentazione del “Campus di Ematologia Franco e Piera Cutino” e del convegno scientifico internazionale dal titolo “Focus on Thalassemia and sicklecell-anemia” sulle nuove prospettive di cura affidate al trapianto di cellule staminali. Testimonial dell’iniziativa la giornalista Stefania Petix e lo show man Fiorello. Le due iniziative sono promosse dall’associazione “Piera Cutino”, in occasione del Thalassemia day”.

 

Alle 16 a Palazzo dei Normanni, sala Gialla, si svolgerà un conferenza dibattito su “Il costo della Corruzione. Dallo smaltimento dei beni comuni ai reati nelle pubbliche amministrazioni”. L’incontro sarà introdotto dal regista e drammaturgo Angelo Sicilia. Parteciperanno i deputati del gruppo M5S all’Ars, Giancarlo Cancelleri, Valentina Palmeri e Giampiero Trizzino; Vittorio Greco per “AddioPizzo“; il presidente del Cetri, Angelo Consoli; e il giornalista Enrico Casalini.

 

Alle 16.30 a Villa Niscemi ci sarà la presentazione del libro “Ferite a morte” di Serena Dandini. L’incontro, organizzato dall’associazione “Le Onde Onlus”, sancisce l’adesione del Comune di Palermo alla “Convenzione No more” contro la violenza maschile verso le donne. Partecipano il sindaco, Leoluca Orlando, l’assessore comunale alla Cittadinanza, Agnese Ciulla, le consigliere comunali e il “Coordinamento 21 Aprile”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione