Categorie: Sport

La Lega Serie A ascolta Zamparini: anche Torino e Genoa alle 12.30

PALERMO, 09 MAGGIO 2013 – La Lega Serie A ha accolto l’istanza presentata dal Palermo relativa alla contemporaneità delle partite in cui si intrecciano uguali interessi di classifica. Oltre che Fiorentina – Palermo, anticipata di due ore e mezza su indicazione del prefetto di Firenze a causa della tappa cittadina del Giro d’Italia, anche Chievo – Torino e Genoa – Inter si disputeranno alle 12.30.

La notizia dello spostamento della sfida con la Fiorentina, arrivata ieri pomeriggio, prima della gara contro l’Udinese, aveva fatto arrabbiare non poco la società rosanero. Zamparini, intervistato da Radio Radio, era stato lapidario: “Alle 12.30 noi non ci presenteremo in maniera assoluta. Non si può falsare il campionato. Noi ci presenteremo alle 15 e se non ci faranno giocare chiederemo lo 0-3 a tavolino, a meno che non spostino tutte le partite alle 12.30”.

Anche stamattina il presidente del Palermo ha ribadito a Calciomercato.it la volontà di non giocare in anticipo rispetto alle dirette concorrenti nella lotta salvezza: “Dopo la sconfitta contro l’Udinese di ieri cambia un po’ il possibile scenario del match in programma al Franchi, anche se la mia squadra scenderà in campo contro i viola per giocarsi ampiamente le sue carte”.

Adesso arriva la decisione della Lega che ha accolto le richieste del Palermo spostando le partite del Genoa e del Torino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: FiorentinaGenoaPalermo calcioserie ATorino