“Turismo in Comune”, amministratori ed operatori a confronto a Castelbuono

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » “Turismo in Comune”, amministratori ed operatori a confronto a Castelbuono

“Turismo in Comune”, amministratori ed operatori a confronto a Castelbuono

| venerdì 10 Maggio 2013 - 19:13

castelbuono forum turismo

CASTELBUONO, 10 MAGGIO 2013 – Appuntamento domani (sabato 11 maggio 2013) a Castelbuono per il forum “Turismo in Comune”. A partire dalle ore 9,30, nella Sala del Principe all’interno del Castello dei Ventimiglia di  Castelbuono, amministratori e operatori si confronteranno sul tema del turismo territoriale.

 

Le Madonie ed i Comuni che ne fanno parte sono un territorio straordinario che dal mare di Cefalù e Finale di Pollina si estende sino alle alte vette di Piano Battaglia e delle Petralie. Una ricchezza inestimabile da un punto di vista della flora, della fauna, della ricchezza dei beni culturali che raramente sono riscontrabili con tale concentrazione in altri luoghi.

Il convegno sarà l’opportunità per un confronto tra i sindaci, operatori turistici, rappresentanti dei neo nati distretti turistici, con l’obiettivo di creare una sinergia comune per una riqualificazione ed una intensificazione del settore.

Aprirà i lavori il sindaco di Castelbuono, Antonio Tumminello. Interverranno il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, il Sindaco di Pollina Magda Culotta, il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto  e il Capo della Segreteria Tecnica Presidenza Regione Sicilia Stefano Polizzotto.

Concluderà i lavori l’Assessore al Turismo della Regione Sicilia, Michela Stancheris. Moderatore Toti Piscopo, direttore editoriale di Travelnonstop.com

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820