Categorie: Il tempo in sicilia

Cielo sereno nel giorno di Fatima e dell’attentato di Alì Agca

PALERMO, 13 MAGGIO 2013 . Il cielo continua a mantenersi sereno in tutta la Sicilia con isolati annuvolamenti nella zona del messinese. Temperature comprese fra 22 e 9 gradi, venti moderati da nord ovest.

Il 13 maggio del1492 papa Alessandro VI scomunica Girolamo Savonarola. Nel 1909 da Milano parte il primo Giro d’Italia in otto tappe, lo vince Luigi Ganna. Il 13 maggio del 1917 tre piccoli contadini sostengono di aver visto la Beata Vergine Maria sopra un leccio, a Cova da Iria vicino a Fatima in , Portogallo. Nello stesso giorno ma del 1981 Mehmet Ali Agca tenta di assassinare Papa Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro a Roma. Nel 1999 Carlo Azeglio Ciampi diventa il decimo Presidente della Repubblica Italiana.

A Catania, alle 10.30, sala “Mico Geraci” della Uil in via Sangiuliano 365, conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil sul tema “Il Teatro Stabile di Catania penalizzato dalla politica regionale”.

A Palermo alle ore 15, sala delle Carrozze di Villa Niscemi, consiglio regionale dell’AnciSicilia, sullo stato di difficoltà vissuto dagli enti locali.

Alle 16, Villa Pantelleria, vicolo Pantelleria 10, conferenza stampa sulla mostra fotografica “Quelli di Bagheria dopo Baaria” che si svolgerà presso “The Italian Cultural Fondation at Casa Belvedere” di New York dal 20 maggio al 7 giugno.

A Siracusa alle 15.30, “Sala Archimede” di Palazzo Vermexio, il tavolo permanente per il lavoro e lo sviluppo della provincia incontra il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e la Giunta.

A Favignana alle 10.30, Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, presentazione del “Disegno di Legge sulle Isole di Sicilia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione