Trapani: bloccata da un mese e mezzo la raccolta differenziata, 15 dipendenti senza lavoro

di Redazione

» News dalle province » Trapani: bloccata da un mese e mezzo la raccolta differenziata, 15 dipendenti senza lavoro

Trapani: bloccata da un mese e mezzo la raccolta differenziata, 15 dipendenti senza lavoro

| lunedì 13 Maggio 2013 - 11:41

rifiuti D

TRAPANI, 13 maggio 2013- Raccolta differenziata e dei rifiuti ingombranti ferma da quasi un mese un mezzo a Trapani dopo la scadenza dell’appalto affidato alla ditta Cucchiara e dopo due gare per il riaffidamento dei servizi andate deserte.

 

Lo denuncia Dionisio Giordano, segretario regionale Fit Cisl Ambiente. “Il Comune – afferma Giordano – ha deciso l’interruzione dei servizi contravvenendo così alla normativa regionale che impone invece la continuità dei servizi essenziali e lasciando a casa 15 lavoratori. Ci chiediamo se l’amministrazione di Trapani disconosce la norma o è incapace a risolvere con immediatezza il problema”.

 

Per Giordano “lasciare ai comuni le decisioni sulla gestione dei servizi di Igiene ambientale, come fortemente voluto dal governo Crocetta, significa appesantire il sistema di inefficienze e macelleria sociale. Quindici famiglie dal 30 marzo sono prive di reddito, la città di Trapani priva di raccolta differenziata. Meritano rispetto i lavoratori che senza reddito e senza lavoro da quarantacinque giorni hanno aspettato fiduciosi la soluzione della vertenza, una calma che probabilmente dopo quasi due mesi non sarà facile mantenere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820