Alla libreria Modus Vivendi anteprima del libro “Il vurricatore” di I.M.D.

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Alla libreria Modus Vivendi anteprima del libro “Il vurricatore” di I.M.D.

Alla libreria Modus Vivendi anteprima del libro “Il vurricatore” di I.M.D.

| martedì 14 Maggio 2013 - 10:52

Copertina Il-vurricatore

PALERMO, 14 MAGGIO 2013 – Domani alle 18.00 alla Libreria Modusvivendi (via Quintino Sella, 79 – Palermo) sarà presentato in anteprima Il vurricatore di I.M.D., secondo volume edito da Edizioni LEIMA.

 

All’incontro sarà presenta l’autore per parlare insieme del nuovo romanzo, di legalità, mafia e impegno sociale. Con I.M.D. interverrà il poliziotto e scrittore Piergiorgio Di Cara.

 

È una storia come tante, quella narrata ne Il vurricatore: Lillino Palazzolo è giovane siciliano, entrato a far parte di Cosa nostra senza un vero perché. Da picciotto, diventa col tempo il seppellitore ufficiale della famiglia mafiosa cui si è affiliato. Una parabola ascendente che si incrina nel periodo turbolento della latitanza e che termina bruscamente nella laboriosa rete tesa dagli uomini della Catturandi.

 

I.M.D. è sovrintendente della polizia di Stato, fa parte dei quadri direttivi del S.I.A.P. e lavora alla sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo. La sua esperienza sul campo lo ha portato a partecipare agli arresti di latitanti del calibro di Giovanni Brusca, Pietro Aglieri, Carlo Greco, Vito Vitale e Salvatore e Sandro Lo Piccolo. Ha inoltre partecipato alle più importanti indagini antimafia, come quella che ha portato alla cattura del boss Bernardo Provenzano. Alcune vicende della sua vita si sono trasformate in libri, e con Dario Flaccovio ha pubblicato i romanzi Catturandi (2009), 100% sbirro (2010), scritto con Raffaella Catalano e vincitore nel 2012 del Premio Ninni Cassarà del Comune di Carini, e Dragoni e lupare (2011).

 

L’autore ha deciso di devolvere il suo compenso all’associazione no profit “100×100 in movimento – Rete Cento Passi“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820