Palermo, a quattro anni dal raid vandalico riapre la palestra dell’Istituto “Falcone” allo Zen

di Redazione

» Cronaca » Palermo, a quattro anni dal raid vandalico riapre la palestra dell’Istituto “Falcone” allo Zen

Palermo, a quattro anni dal raid vandalico riapre la palestra dell’Istituto “Falcone” allo Zen

| martedì 14 Maggio 2013 - 15:31

scuola-falcone-palestra

PALERMO, 14 MAGGIO 2013 – Riapre la palestra dell’I.C.S. G. Falcone del quartiere San Filippo Neri distrutta quattro anni fa nel corso di un raid vandalico. L’impianto è stato ristrutturato grazie all’intervento economico del Comune di Palermo e della fondazione Vodafone Italia su iniziativa della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, che ha permesso di sistemare il tetto e di realizzare ex novo l’impianto luci e della pavimentazione.

 

La palestra sarà inaugurata giovedì 16 maggio alle ore 10, in un incontro che sarà inserito nell’ambito del progetto “Lo Sport come percorso educativo” che si articola in una serie di attività socio-formative che si effettueranno alla “Falcone”, per l’anno accademico 2012-13. Tra queste lezioni di aerobica, step, spinning e danza nella prima ed unica struttura scolastica di Palermo adibita al fitness.

 

Gli attrezzi sono stati donati dalla testimone di giustizia Valeria Grasso che è Presidente dell’associazione antiracket, Legalità è Libertà. Ad usufruire di questo spazio arredato, come centro ricreativo e ludico, non saranno solo gli alunni negli orari extrascolastici ma anche i loro genitori. Nel corso della manifestazione , un’esibizione di danzaterapia con Vivi Sano Onlus e le ragazze dell’istituto e una saggio ginnico degli istruttori della palestra Free Life.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820