Palermo, la Polizia sventa raid all’interno della scuola Alberico Gentili

di Redazione

» Cronaca » Palermo, la Polizia sventa raid all’interno della scuola Alberico Gentili

Palermo, la Polizia sventa raid all’interno della scuola Alberico Gentili

| martedì 14 Maggio 2013 - 12:28

polizia-auto

PALERMO, 14 MAGGIO 2013 – La polizia ha sventato un raid notturno ai danni dell’istituto Alberico Gentili di via Francesco Lo Jacono, in zona Notarbartolo, a Palermo. In manette è finito il 22enne Giampaolo Bonfante, mentre è stato denunciato un 15enne. I due dovranno rispondere di tentato furto.

Gli agenti in servizio di pattugliamento hanno notato due sagome aggirarsi all’interno dell’istituto scolastico a luci spente. I poliziotti hanno subito pensato che si stesse compiendo l’ennesimo atto vandalico ai danni di una scuola. L’istituto è stato quindi circondato da numerose pattuglie mentre alcuni poliziotti sono entrati nell’edificio attraverso la porta principale che era stata forzata in precedenza dai due.

Benfante e il minore sono stati trovati all’interno di un’aula dove si erano nascosti sotto uno degli ultimi banchi. Entrambi avevano il volto coperto dai cappucci e dagli scalda collo, nel tentativo di mascherarsi. 

Addosso al 22enne è stato rinvenuto un cacciavite utilizzato per forzare la porta d’ingresso. Secondo gli inquirenti i due erano probabilmente diretti nell’aula informatica, dove sono presenti numerosi Pc e notebook.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820