Gela, operazione “Bombola d’oro”: smantellata organizzazione dedita allo spaccio di cocaina. FOTO

di Redazione

» Cronaca » Gela, operazione “Bombola d’oro”: smantellata organizzazione dedita allo spaccio di cocaina. FOTO

Gela, operazione “Bombola d’oro”: smantellata organizzazione dedita allo spaccio di cocaina. FOTO

| mercoledì 15 Maggio 2013 - 05:57

morinello-luigi

GELA (CL), 15 MAGGIO 2013 – Gestivano il traffico e lo spaccio di cocaina a Gela, in provincia di Caltanissetta. I Carabinieri hanno arrestato 12 persone. L’operazione è denominata “Bombola d’oro“, perché tra gli indagati c’è un venditore di bombole del gas.

 

Secondo quanto riscontrato durante le indagini, l’organizzazione aveva monopolizzato il traffico della cocaina a Gela. La droga veniva acquistata a Catania per poi essere rivenduta nel quartiere Scavone, con i clienti che si mettevano in coda con le loro auto davanti all’appartamento di uno degli arrestati.

Sono stati rintracciati e arrestati nelle province di Catania e di Ragusa quattro dei 12 componenti della banda di trafficanti di droga. Tra gli arrestati Luigi Morinello (nella foto), di 29 anni, considerato il capo dell’organizzazione, titolare di una rivendita di bombole di gas, dalla quale ha preso nome l’operazione denominata “Bombola d’oro”.

 

Un ordine di custodia cautelare è stato eseguito anche per Salvatore Arizzi, di 26 anni; Nunzio Andrea Attardi, di 21; Angelo Marino, di 30; Antonio Radicia, di 28; Carmelo Cavallo, di 24; Vincenzo Ieva, di 29, di Davos (Svizzera); Giuseppe Domicoli, di 24, originario di Catania ma residente a Gela e i catanesi Angelo Bellomia, di 50 anni, Claudio Loria44 anni, Michael Giuseppe Rapisarda, 22 anni, Angelo Famao, 25 anni, originario di Vittoria.

 

L’accusa per tutti è di detenzione e spaccio di stupefacenti. Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per Pietro Caruso, 29 anni, Orazio Tosto, 20 anni, e Cinzia Valenti, 26 anni. 

 

 

[widgetkit id=129] 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820