Categorie: Cronaca

Palermo, suicidio sui binari della metropolitana in zona Fiera

PALERMO, 15 MAGGIO 2013 – Potrebbe essere un suicidio quello avvenuto lungo la linea Giachery-Notarbartolo della ferrovia metropolitana di Palermo. Un uomo di circa 30 anni, del quale ancora non si conosce l’identità, si sarebbe lanciato sui binari al passaggio del treno.

 

L’episodio si è verificato nel tunnel che si trova fra le fermate Imperatore Federico e Fiera, nei pressi del ponte di via Autonomia Siciliana, un tratto che fino a Notarbartolo, corre in più punti in galleria. E proprio dentro una galleria è avvenuto quello che appare un suicidio ma potrebbe anche essere un incidente.

 

Sul posto gli agenti della polizia ferroviaria, numerose volanti della Polizia e il medico legale. I passeggeri del convoglio, un’automotrice diesel, treno regionale 8658, sono stati fatti scendere.  

 

La circolazione dei treni è ripresa alle 18.10, dopo quattro ore. Si sono, infatti, conclusi i rilievi dei magistrati e del medico legale. La vittima di età compresa fra i 25 e i 30 anni non aveva con sè i documenti, elemento che rende difficile la sua identificazione.

 

La Polizia sta interrogando il macchinista ed il capotreno per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. In modo particolare se l’uomo si sia volontariamente gettato sui binari all’arrivo del convoglio o se si sia trattato di un incidente. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incidenteMetropolitanaPalermopoliziasuicidio