Palermo, irruzione nella sede del Pd alla Noce: scritte xenofobe contro la Kyenge

di Redazione

» Cronaca » Palermo, irruzione nella sede del Pd alla Noce: scritte xenofobe contro la Kyenge

Palermo, irruzione nella sede del Pd alla Noce: scritte xenofobe contro la Kyenge

| venerdì 17 Maggio 2013 - 09:02

pd, sede via noce, irruzione, atti vandalici, forza nuova, palermo

PALERMO, 17 MAGGIO 2013 – Irruzione questa notte nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo. Ignoti si sono introdotti nei locali del partito e hanno attaccato manifesti di Forza Nuova nei muri della sede, imbrattandoli anche con la scritta “l’immigrazione uccide. No ius soli, Kyenge dimettiti”.

 

Davanti i locali è stata rinvenuta anche una bandiera italiana sporca di vernice rossa. I dirigenti del Pd hanno immediatamente avvertito la Digos, e la polizia scientifica sta effettuando i rilievi nella sede. “È un episodio di una gravità inaudita”, dicono il responsabile organizzazione del Pd, Antonio Rubino, e il responsabile del circolo, Fabio Teresi.

 

Solidarietà al ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, che sta lavorando alla legge sullo ius soli, è arrivata dai democratici che per stasera hanno organizzato una assemblea all’interno del circolo violato. “Condanniamo il deplorevole gesto di intimidazione che è avvenuto nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo – dicono il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, e il segretario provinciale, Enzo Di Girolamo – ma non ci lasceremo certamente intimidire da questo ignobile atto e ci auguriamo che venga fatta luce su quanto accaduto e al più presto si possano individuare i responsabili”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820