Categorie: Cronaca

Costruiresalute.it, la Sanità siciliana si mostra agli utenti

PALERMO, 18 MAGGIO 2013 – Sono cominciati gli incontri all’interno dei centri commerciali della grande distribuzione organizzata, finalizzati alla diffusione di una serie di notizie importanti dal mondo della sanità a cominciare dalla piena conoscenza dei servizi sanitari offerti dal sistema sanitario regionale.

 

Questo il calendario degli incontri. 18-19 maggio: Palermo, Centro commerciale Conca d’Oro; Trapani, Centro commerciale Bellicittà; Enna, Sicilia Outlet Village. 25-26 maggio: Ragusa, Centro commerciale Le Masserie (via Achille Grandi, 26); Caltanissetta, Centro commerciale Il Casale; Siracusa, Parco commerciale Belvedere. 1-2 giugno: Catania, Etnapolis; Agrigento, Centro Commerciale Le Vigne; Messina, Centro Tremestieri.

 

L’iniziativa si chiama “Costruire salute: le persone prima di tutto”, cofinanziata con fondi europei e rientra nella campagna sulle Alte tecnologie grazie alla quale la Sicilia si è dotata di numerose apparecchiature di ultime generazione con le quali ha potuto allinearsi agli standard di assistenza europei, garantendo una serie di servizi sanitari in alcune province che ne erano sprovviste.

Già da lunedì 20 maggio verranno distribuite pubblicazioni informative alle Aziende Sanitarie la cui diffusione è rivolta ai medici ed ai pediatri di famiglia tramite gli sportelli del ricettario di ogni distretto, ai poliambulatori ed ai Comitati consultivi aziendali della Regione siciliana. Sempre nell’ambito di questa iniziativa si sono svolti numerosi incontri con operatori e cittadini in tutte le province della Regione.

L’assessorato della Salute ha anche creato un nuovo sito (costruiresalute.it) che riporta su mappa la dislocazione di più di 4.000 strutture e 180.000 servizi per scoprire dove fare una visita e/o un esame. Cittadini e operatori sono invitati a segnalare eventuali errori sulla mappa per migliorare la qualità delle informazioni e l’accesso al sistema sanitario”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alte tecnologieRegionesalutesanitàSiciliana