Nascondeva in casa un arsenale: un arresto nel siracusano

di Redazione

» News dalle province » Nascondeva in casa un arsenale: un arresto nel siracusano

Nascondeva in casa un arsenale: un arresto nel siracusano

| sabato 18 Maggio 2013 - 15:55

polizia, Siracusa, Catania, armi clandestine, arsenale, arresto

SIRACUSA, 18 MAGGIO 2013 – Nascondeva in casa un vero e proprio arsenale. Salvatore Scibilia, 37enne catanese, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di armi clandestine e da guerra e ricettazione.

L’operazione è stata condotta in collaborazione tra gli agenti della Questura di Catania e della Squadra mobile di Siracusa. I poliziotti hanno dapprima perquisito un’abitazione nel capoluogo etneo senza trovare nulla, poi si sono diretti in un’altra casa dell’arrestato, in contrada Gelsare, vicino il fiume San Leonardo, nel siracusano.

Qui gli investigatori hanno trovato un fucile da caccia calibro 10 marca Beretta con matricola abrasa, un fucile mitragliatore calibro 9 a canna forata senza munizioni, una pistola semiautomatica calibro 9×21 Tanfoglio, color argento e con matricola abrasa, compresa di caricatore con 12 colpi, e, infine, svariati tipi di cartucce di diverso calibro. Alla scoperta dell’arsenale per Scibilia sono scattate le manette. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Siracusa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820