Anziano scomparso nel palermitano: riprendono le ricerche

di Redazione

» News dalle province » Anziano scomparso nel palermitano: riprendono le ricerche

Anziano scomparso nel palermitano: riprendono le ricerche

| sabato 18 Maggio 2013 - 08:29

Soccorso alpino, ricerche, anziano, disperso

SAN MAURO CASTELVERDE (PA), 18 MAGGIO 2013 – Sono riprese alle 7 nelle campagne di San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo, le ricerche di Rosario Mauro Scialabba, 77enne, pensionato disperso da giovedì pomeriggio.

 

Gli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, dei vigili del fuoco, del corpo forestale, dei carabinieri e della Protezione civile locale avevano setacciato le campagne nella zona di Cozzo Calandra, dove era stato avvistato l’ultima volta. In campo anche una unità cinofila del Soccorso alpino e un elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato la zona ieri pomeriggio, senza trovare traccia dell’anziano.

 

Giovedì mattina il pensionato si era recato nel suo appezzamento di terreno fuori dal paese, ma non era rientrato a casa per l’ora di pranzo, come faceva solitamente. Così nel tardo pomeriggio i familiari si erano rivolti ai carabinieri che hanno compiuto le prime ricerche in serata con l’ausilio dei volontari della Protezione civile comunale, ripercorrendo il sentiero utilizzato dall’uomo per recarsi in campagna. Ieri mattina è scattato il piano operativo che prosegue oggi con altre unità cinofile dei vigili del fuoco e decine di volontari della protezione civile locale.

Scialabba è stato visto l’ultima volta giovedì pomeriggio, intorno alle 17, vicino il paese, mentre si dirigeva nuovamente verso la campagna, dove i familiari hanno trovato la porta della casa aperta. All’interno c’era la biancheria pulita che indossava quando è uscito la mattina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820