A scuola di Cake Design dalla “regina delle torte”

di Redazione

» Tempo libero » A scuola di Cake Design dalla “regina delle torte”

A scuola di Cake Design dalla “regina delle torte”

| domenica 19 Maggio 2013 - 13:25

torte-cake design-Toni Brancatisano-corso

PALERMO, 18 MAGGIO 2013 – A scuola di golosità con la regina delle torte, Toni Brancatisano, conduttrice del programma “Le torte di Toni” trasmesso su Gambero Rosso Channel, ospite a Palermo del corso di Cake Design organizzato da Dudù Bon Bon di via Giosuè Carducci.

 

La professionista delle torte, di origine australiana, ha insegnato i trucchi del mestiere ai tanti allievi speranzosi di poter imparare a preparare una torta nuziale, quella vera, quella dei film. “È un vero piacere ospitare personaggi di questo spessore – afferma Duilia Di Cola, proprietaria del negozio –. Questo è un segno importante  a dimostrazione che non occorre spostarsi per incontrare professionisti di rilievo o per acquisire nuove competenze”. Dudù Bon Bon è un negozio specializzato in Sugar Art ed è un punto di riferimento per tutte quelle persone che ricercano la perfezione in quest’ambito. 

 

“Venire in Sicilia è una grande soddisfazione per me. Adoro la vostra cucina, adoro mangiare bene e non vedevo l’ora di abbracciare il vostro sole”, ha detto Toni. Uno scambio continuo tra i gusti della Sicilia e le trasmissioni del Gambero Rosso che spesso si serve delle specialità dell’isola e che oggi invece, concede al pubblico palermitano una sua grande “istituzione” all’interno del team di specialisti della cucina.

 

“Io mi sono trovata al momento giusto nel posto giusto – aggiunge – , il Gambero Rosso è stata la svolta della mia vita. Vincere quel reality mi ha permesso di poter cominciare a lavorare con mia figlia in un programma tutto mio, trasmissione che è arrivata alla quinta stagione e che continuerà a proporre ospiti d’eccezione”.

 

La sua trasmissione ha riscosso il successo del pubblico che oggi si chiede come sia possibile raggiungere un tale livello di perfezione e professionalità: “Alle persone che vogliono iniziare questa carriera, suggerisco di dar spazio alla loro creatività e di mettere le loro individualità nelle creazioni finali. Il fattore fondamentale sarà fallire, fallire e ancora fallire, perché è dai nostri fallimenti che costruiamo i nostri successi”, conclude Toni Brancatisano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820