Cefalù, sequestrati 800 chili di tonno rosso

di Redazione

» News dalle province » Cefalù, sequestrati 800 chili di tonno rosso

Cefalù, sequestrati 800 chili di tonno rosso

| lunedì 20 Maggio 2013 - 12:57

Polizia, tonno rosso, sequestro, capitaneria di porto

CEFALÙ (PA), 20 MAGGIO 2013 – Circa 800 chili di tonno rosso sono stati sequestrati in due diverse operazioni a Cefalù, in provincia di Palermo, grazie alla collaborazione tra gli uomini della squadra nautica e la capitaneria di porto.

 

I poliziotti, dopo aver predisposto un servizio di appostamento nel porto di Cefalù, hanno notato in serata un furgone che si posizionava con i portelloni aperti vicino a un molo, proprio durante l’approdo di un piccolo peschereccio. Gli uomini del furgone davano subito avvio alle operazioni di trasbordo del pescato per poi dirigersi nella strada statale verso Palermo. Gli agenti, a quel punto, intercettavano il furgone. All’interno è stato trovato un esemplare di tonno rosso dal peso di circa 300 chili, che è stato sequestrato.

 

Contestualmente gli agenti allertavano le volanti del commissariato Cefalù che intercettavano in piazza Cristoforo Colombo un altro furgone, proveniente dal centro storico, contenente altri tre esemplari di tonno rosso, del peso di circa 500 chili, anche questi sequestrati. Nelle due operazioni gli agenti hanno elevato multe per 8 mila euro.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati numerosi sequestri di tonno rosso in tutta la Sicilia dove la stagione in cui la pesca è autorizzata si aprirà a breve.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820