Ragusa, otto arresti per traffico di armi e droga: a capo della banda un presunto avvocato. LE FOTO

di Redazione

» Cronaca » Ragusa, otto arresti per traffico di armi e droga: a capo della banda un presunto avvocato. LE FOTO

Ragusa, otto arresti per traffico di armi e droga: a capo della banda un presunto avvocato. LE FOTO

| lunedì 20 Maggio 2013 - 05:48

SPAMPINATO-Giuseppe-Antonio-Maria-Ragusa

RAGUSA, 20 MAGGIO 2013 – Una banda dedita al traffico di armi e sostanze stupefacenti è stata smantellata dai Carabinieri di Ragusa. Otto le persone arrestate. Tra queste un sedicente avvocato, in realtà solo un praticante senza abilitazione, che sarebbe stato a capo della gang. Per tutti l’accusa è di associazione a delinquere finalizzata al traffico di armi clandestine, eroina, cocaina e hashish, oltre che di ricettazione.

Gli arresti sono stati effettuati su ordine della Direzione distrettuale antimafia catanese. L’operazione, denominata “Fil Rouge”, è partita alle prime luci dell’alba ed ha visto l’impiego di elicotteri ed unità cinofile. Le indagini sono state avviate grazie alle dichiarazioni di tre pentiti ed ha visto coinvolte a vario titolo 35 persone.Gli investigatori avrebbero scoperto una rete di trafficanti di origine siciliana e nord africana, divisi in quattro bande distinte, che operavano in tutta la Sicilia.

 

Ecco i nomi degli arrestati: Gley Banni, Fethi Ben Mabrouk Jelassi, Ramzi Loussaief, Younes Mnasser, Giuseppe Antonio Maria Spampinato, soprannominato “l’avvocato”, Giovanni Vespertino, Alfredo Sortino, Luca Gravina.

 

 

[widgetkit id=133]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820