I funerali di Ivan e Gianluca Irrera, commozione davanti alla Chiesa. FOTO e VIDEO

di Redazione

» Cronaca » I funerali di Ivan e Gianluca Irrera, commozione davanti alla Chiesa. FOTO e VIDEO

I funerali di Ivan e Gianluca Irrera, commozione davanti alla Chiesa. FOTO e VIDEO

| martedì 21 Maggio 2013 - 06:59

funerali-gianluca-ivan-irrera

PALERMO, 21 MAGGIO 2013 – Nella parrocchia Cuore Eucaristico di Gesù di corso Calatafimi si sono svolti stamattina i funerali di Ivan e Gianluca Irrera, il poliziotto che si è ucciso venerdì scorso a Misilmeri dopo aver sparato al figlio di sette anni, Gialnluca che è morto dopo ventiquattro ore di agonia.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Fu9wM0OwBD0

 

La chiesa di corso Calatafimi è la stessa in cui il piccolo Gianluca è stato battezzato quando con la famiglia abitava nei pressi di via La Loggia.

 

La cerimonia è durata poco meno di un’ora ed è stata contraddistinta da sentimenti di forte commozione per una storia drammatica che ha colpito tutta la città. In Chiesa i familiari della vittima, gli amici, tanti colleghi poliziotti, ancora increduli per il disperato gesto di Ivan che veniva giudicato un “uomo tranquillo”. Ad assistere alla cerimonia anche numerosi compagni di scuola del bambino.

 

Un lungo applauso ha salutato le due bare all’uscita dalla Chiesa. Sulla bara bianca del piccolo Gianluca c’era una maglia del Palermo con le firme dei calciatori rosanero; su quella del padre c’era  il cappello della polizia. Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri anche il sindaco Leoluca Orlando e il questore Nicola Zito.

 

L’ingresso è stato inibito a curiosi e telecamere per espressa volontà dei familiari.

 

 

[widgetkit id=135]

 

 

(foto di Gualtiero Sanfilippo)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820