Sciopero dei lavoratori del Coinres, aggredito un dipendente a Bolognetta

di Redazione

» News dalle province » Sciopero dei lavoratori del Coinres, aggredito un dipendente a Bolognetta

Sciopero dei lavoratori del Coinres, aggredito un dipendente a Bolognetta

| martedì 21 Maggio 2013 - 15:15

protesta-lavoratori-coinres

PALERMO, 21 MAGGIO 2013 – Una cinquantina di lavoratori licenziati dal Coinres, il consorzio che si occupa della raccolta di rifiuti nel palermitano, hanno manifestato davanti alla prefettura, chiedendo l’intervento del prefetto nella vertenza che riguarda 190 dipendenti, senza lavoro dall’11 maggio scorso.

 

La protesta si è estesa anche ai comuni limitrofi. Nella sede di Bolognetta un centinaio di dipendenti ha messo sotto assedio gli uffici, staccando i contatori dell’energia elettrica e aggredendo un impiegato. Per questi episodi il consorzio ha fatto sapere che si adopererà in sede civile. Altre proteste si sono registrate anche a Villabate, Misilmeri, Bagheria e Ficarazzi.

 

Il presidente dell’assemblea dei sindaci del Coinres, Ciro Coniglio, sindaco di Baucina, ha rassegnato le dimissioni. In una nota inviata al commissario liquidatore, motiva la sua decisione con gli impegni politici per le imminenti elezioni amministrative di giugno e “il delicato momento che il consorzio sta vivendo a proposito della vicenda che interessa 189 lavoratori a tempo determinato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820