Microsoft svela la nuova Xbox: caratteristiche e primi video

di Redazione

» Tecno Life » Microsoft svela la nuova Xbox: caratteristiche e primi video

Microsoft svela la nuova Xbox: caratteristiche e primi video

| martedì 21 Maggio 2013 - 08:23

Xbox one, Xbox, Microsoft, Sony, Playstation, videogames, Fifa 14, Call of Duty, McLaren

La Microsoft ha svelato al mondo la sua prossima console domestica, la Xbox One, durante un evento che si è svolto alle 19, ora italiana, di martedì 21 maggio. Un’occasione per dare un primo sguardo alla console e ai videogames della prossima generazione.

Le caratteristiche tecniche parlano di un’architettura nativa a 64 bit, 8 GB di RAM, USB 3.0, lettore Blu-Ray, processore 8 core, 500 GB di Hard Disk. La console dovrebbe essere commercializzata entro l’anno, in modo da non perdere terreno sulla diretta rivale, la Playstation 4 della Sony. Utilizzerà una versione aggiornata del Kinect, il controller che legge i movimenti del corpo.  

 

Ecco il video di presentazione di Xbox One:

 

 

Grande importanza è stata data alla componente social della console, con la TV Social che dovrebbe fare in modo di personalizzare completamente e condividere i propri contenuti e i propri pensieri con milioni di utenti nel mondo. Dubbi, invece, sulla cosiddetta “tassa” per utilizzare i giochi usati, che ha già scatenato numerose polemiche nel web. In pratica, per utilizzare un gioco usato sulla propria console, bisognerà acquistare un codice che, dalle prime indiscrezioni, costerebbe quanto il gioco originale. 

 

Per quanto riguarda i giochi, presentati Fifa 14 della Electronic Art e Call of duty: Ghost, nuovo episodio della saga, sviluppato da Infinity Ward. Forza Motorsport 5 è realizzato con la collaborazione della scuderia McLaren, mentre  Remedy, autrice di Max Payne e Alan Wake, ha annunciato Quantum Break.

 

Ecco il video del nuovo Call of Duty:

 

http://www.youtube.com/watch?v=QHpBNGWLPqw

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820