Categorie: Cronaca

Su twitter la morte di Andrea Camilleri e lo scrittore si “costringe” ai social per smentire

PALERMO, 21 MAGGIO 2013 – Andrea Camilleri arriva su Twitter ma “solo per pochi minuti”, colpa dell’ennesima bufala dei social network comunicata da un falso account del social network: “Andrea Camilleri è morto”.

Poche ore e su Twitter arriva quello che a prima vista sembrerebbe proprio l’account ufficiale del celebre autore del “Commissario Montalbano”, @CamilleriAnd che viene anche ritwittato da @edicolafiore di Fiorello.

I cinguettii fino ad ora sono due: “Sono Andrea Camilleri, il morto di poco fa. Benvenuti nel mio conto. Sono qui per prova, per gioco, per pochi minuti”. E poi: “Non sono morto, ma per smentire ci sono dovuto arrivare, dentro Twitter”.

Le vere curiosità sono due altri dati: lo scrittore ha già 2.858 follower racimolati in un’ora. E questo non stranizza, vista la fama di Camilleri. Ma ci sono anche anche 503 account che lo scrittore ha iniziato a seguire. Controbufala o Andrea Cammilleri ci sta “cuntando la mezza missa” e si è già “amminchiato” su twitter?

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea CamilleriCommissario Montalbanosocial networkTwitterWeb