Categorie: Il tempo in sicilia

Temporali in agguato nel giorno di Santa Rita

PALERMO, 22 MAGGIO 2013 – Tempo ancora incerto e in peggioramento con accentuate escursioni termiche. Il cielo è poco nuvoloso ma la sera sono possibili forti temporali. Temperature fra 28 e 18 gradi, venti da sud, sud ovest da moderati a forti.

 

 

Si festeggia Santa Rita da Cascia, la “santa degli impossibili” e Giovanni Falcone disse: “Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere”.

Il 22 maggio del 1906 i fratelli Wright brevettano il loro aeroplano. Nel 1978 in Italia viene approvata la legge sull’aborto. Il 22 maggio del 1990 Microsoft lancia Windows 3.0 che probabilmente aveva meno problemi di Windows 8.

A Palermo alle 10, Camera di Commercio, convegno della Confesercenti Sicilia su “La spesa turistica in Sicilia – L’offerta turistica balneare – Il demanio marittimo e le imprese turistiche: una risorsa da valorizzare”.

Alle 11, Cantieri culturali della Zisa, Centro sperimentale di Cinematografia. Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia, presenta il programma della sesta edizione di Salvalarte Belice 2013.

Alle 17.15, chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria, presentazione del libro “Pino Puglisi – il prete che fece tremare la mafia con un sorriso”, nuova biografia del parroco di Brancaccio scritta da Francesco Deliziosi.

Ad Agira (CT) alle 9.30, Fontana Maimone , “Puliamo la nostra riserva” si rinnova anche quest’anno: i volontari ripuliranno la riserva naturale orientata “Vallone di Piano della Corte” nell’ambito della “Settimana Europea dei Parchi”, l’iniziativa finalizzata ad educare e sensibilizzare i giovani e i frequentatori dell’area protetta al rispetto dell’ambiente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione