Palermo, furti di cavi elettrici: al buio viale Croce Rossa e la Zisa

di Redazione

» Cronaca » Palermo, furti di cavi elettrici: al buio viale Croce Rossa e la Zisa

Palermo, furti di cavi elettrici: al buio viale Croce Rossa e la Zisa

| mercoledì 22 Maggio 2013 - 10:34

Palermo, furti, cavi elettrici, Amg

PALERMO, 22 MAGGIO 2013 – Ancora furti di cavi elettrici a Palermo. Negli ultimi due giorni sono stati derubati cavi in piazza Giovanni Paolo II, in via Libero Grassi e in via Camarda. Restano al buio la zona di viale Croce Rossa e quella della Zisa, già più volte bersagliata nell’ultimo mese.

La scoperta dei furti è stata fatta dai tecnici di Amg, intervenuti per verificare il mancato funzionamento degli impianti. In piazza Giovanni Paolo II sono state rubate 13 campate di cavo elettrico, corrispondenti circa un chilometro e 300 metri, dai pozzetti di illuminazione pubblica che si trovano nei posteggi laterali della piazza, vicino all’ospedale Cto e anche in prossimità di una scuola. Sul posto è intervenuta una squadra di Amg che ha messo in sicurezza l’impianto in modo da salvaguardare l’incolumità dei cittadini. Sono stati disattivati 28 punti luce.

In via Libero Grassi sono stati rubati 300 metri di cavo dal civico 7 al civico 29, in un impianto già disattivato a causa dei precedenti furti, mentre in via Camarda sono state rubate quattro campate e ne sono state danneggiate altre tre. Il furto ha provocato lo spegnimento di 8 punti luce. “Una situazione drammatica e preoccupante – ha detto il presidente di Amg Emilio Arcuri – è una continua guerra. Questi furti ci danneggiano pesantemente e crea enormi disagi ai cittadini e alla loro sicurezza, visto che intere zone rimangono al buio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820