Università, gli studenti della Run attaccano l’assessore Scilabra

di Redazione

» Cronaca » Università, gli studenti della Run attaccano l’assessore Scilabra

Università, gli studenti della Run attaccano l’assessore Scilabra

| venerdì 24 Maggio 2013 - 18:40

Nelli Scilabra, università, Run, elezioni, Rettore

PALERMO 25 MAGGIO 2013 – Duro attacco degli studenti della Run (Rete Universitaria Nazionale) all’assessore regionale Nelli Scilabra, “colpevole” di non essersi battuta per permettere la rappresentanza studentesca all’interno dell’Ersu.

 

“È grave continuare a privare l’Ersu della rappresentanza studentesca – scrivono i rappresentanti di Run in una nota – ed è altrettanto grave che l’assessore Scilabra non si sia ancora espressa sulla nota del Rettore con la quale venivano chieste indicazioni sulla questione. Da una ex rappresentante degli studenti ci saremmo aspettati la massima sensibilità rispetto a questa problematica”.

 

“L’indifferenza e la superficialità dimostrate pubblicamente dall’assessore – continua la nota – non si sposano con lo spirito rivoluzionario che dice di incarnare. Abbiamo atteso tanto prima di esprimere le nostre considerazioni, ma il fatto che abbia deciso di mantenere il doppio incarico di assessore e senatrice accademica unito alla scelta di rimanere in silenzio rispetto ad una vicenda delicata come il rinnovo della rappresentanza all’Ersu, ci fanno pensare che l’assessore sia cresciuta davvero troppo in fretta. Forse al punto tale da dimenticarsi le proprie origini e il valore della rappresentanza. Inoltre, ci sembra inopportuno e irrispettoso, nei confronti della Sicilia e dei siciliani, che l’assessore Scilabra, con parte del suo staff dell’Assessorato, negli ultimi quindici giorni si sia occupata della campagna elettorale per le universitarie”.

 

Intanto, il segretario regionale dei Giovani democratici siciliani, Salvo Nicosia, ha espresso soddisfazione per il risultato del partito alle elezioni universitarie. “Esprimo, a nome dei Giovani democratici siciliani, piena soddisfazione per il risultato straordinario ottenuto in Sicilia dalla lista della Run alle elezioni dei rappresentanti al Cnsu (Consiglio nazionale degli studenti universitari). La sfida di correre con una lista formata soltanto da candidati espressione dei Giovani Democratici nel collegio Sud è stata vinta grazie soprattutto al contributo arrivato dagli atenei siciliani, da Palermo, dove la Run è risultata la lista più votata al Cnsu, a Catania, Enna e Messina, contributi che insieme hanno pesato per circa il 50% del risultato complessivo della lista nel collegio Sud. Questi importanti risultati elettorali ripagano il lavoro di tanti giovani che stanno dimostrando di essere presenti e rappresentativi sui territori, nelle scuole e nelle università e che il Pd deve assolutamente valorizzare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820