Categorie: Cronaca

Palermo, manifestazione degli ex Pip: traffico in tilt in piazza Indipendenza. Scontri con le forze dell’ordine

PALERMO, 24 MAGGIO 2013 – Manifestazione di protesta degli operai ex Pip oggi in piazza Indipendenza, a Palermo, davanti alla sede della presidenza della Regione.

 

I lavoratori chiedono certezze sul loro futuro occupazionale. Il traffico ha subito rallentamenti. Bloccato l’incrocio tra via del Bastione e corso Re Ruggero, con le auto che non potevano svoltare per andare verso via Ernesto Basile. Alcuni manifestanti hanno piazzato al centro della carreggiata un cassonetto dei rifiuti, che poi è stato rimosso.

 

 

Nel pomeriggio si sono verificati alcuni scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, che avrebbero caricato gli ex Pip per disperderli. Lanci di pietre, sassi e stracci incendiati da parte dei manifestanti, che hanno anche rovesciato in strada alcuni cassonetti, poi dati alle fiamme. Negli scontri uno dei lavoratori sarebbe stato colpito in testa con un manganello.

 

Una delegazione degli ex Pip “Emergenza Palermo” è entrata nella sala che ospitava il convegno #RifayPd urlando slogan contro il presidente della Regione Crocetta. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: manifestazionePalermoPipprotesta