Palermo, manifestazione degli ex Pip: traffico in tilt in piazza Indipendenza. Scontri con le forze dell’ordine

di Redazione

» Cronaca » Palermo, manifestazione degli ex Pip: traffico in tilt in piazza Indipendenza. Scontri con le forze dell’ordine

Palermo, manifestazione degli ex Pip: traffico in tilt in piazza Indipendenza. Scontri con le forze dell’ordine

| venerdì 24 Maggio 2013 - 15:54

Pip, protesta, manifestazione, Palermo

PALERMO, 24 MAGGIO 2013 – Manifestazione di protesta degli operai ex Pip oggi in piazza Indipendenza, a Palermo, davanti alla sede della presidenza della Regione.

 

I lavoratori chiedono certezze sul loro futuro occupazionale. Il traffico ha subito rallentamenti. Bloccato l’incrocio tra via del Bastione e corso Re Ruggero, con le auto che non potevano svoltare per andare verso via Ernesto Basile. Alcuni manifestanti hanno piazzato al centro della carreggiata un cassonetto dei rifiuti, che poi è stato rimosso.

 

Pip, protesta, manifestazione, Palermo

 

Nel pomeriggio si sono verificati alcuni scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, che avrebbero caricato gli ex Pip per disperderli. Lanci di pietre, sassi e stracci incendiati da parte dei manifestanti, che hanno anche rovesciato in strada alcuni cassonetti, poi dati alle fiamme. Negli scontri uno dei lavoratori sarebbe stato colpito in testa con un manganello.

 

Una delegazione degli ex Pip “Emergenza Palermo” è entrata nella sala che ospitava il convegno #RifayPd urlando slogan contro il presidente della Regione Crocetta. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820