Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti: a Palermo la prima edizione di “Vivo di te”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti: a Palermo la prima edizione di “Vivo di te”

Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti: a Palermo la prima edizione di “Vivo di te”

| venerdì 24 Maggio 2013 - 16:49

Vivo di te, donazione organi, Leoluca Orlando, Gianluca Irrera

PALERMO, 24 MAGGIO 2013 – Si è svolta nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi la presentazione della prima edizione di “Vivo per Te”, evento solidale a favore della promozione della cultura della donazione di organi e tessuti.

 

L’evento, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando, è stato promosso dall’associazione culturale Corde Libere in collaborazione con l’Organizzazione Umanitaria Internazionale Life and Life Onlus.

 

“Mi piace sottolineare – ha detto Orlando – l’importanza di questa iniziativa che ha come filo conduttore la musica, l’arte e l’approfondimento dei temi sociali, strumento che pone l’attenzione sul tema di estrema importanza della donazione degli organi. Oggi non basta avere soltanto delle idonee strutture: serve, soprattutto, amplificare la cultura della donazione. Solo cosi, si può coniugare la bellezza della vita con la possibilità di renderla migliore a chi adesso soffre. Due giorni fa ho partecipato al dramma della morte di Gianluca apprezzando la volontà della mamma di donare gli organi del figlio. Sono questi i gesti che dobbiamo prendere ad esempio e proteggerli. Lo dico con profonda convinzione, fiero anche di essere stato tra i fondatori a Palermo dell’Ismett”.

 

E’ stato illustrato il programma completo dell’evento e tutte le iniziative che si svolgeranno il 26 maggio in occasione della Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti. Dalle 10 alle ore 13 al Foro Italico si celebrerà un momento informativo a cura delle associazioni di settore, con attività ludiche per bambini organizzata dalla “Casa di Fenfer”, mentre alle ore 21 al Teatro Golden andrà in scena uno spettacolo di beneficenza con Francesco Crupi, Salvo Randazzo, Sergio Vespertino e il gruppo dei RumRunners.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820