Ex pip, guerriglia a Piazza Indipendenza: arrestato un manifestante. IL VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Ex pip, guerriglia a Piazza Indipendenza: arrestato un manifestante. IL VIDEO

Ex pip, guerriglia a Piazza Indipendenza: arrestato un manifestante. IL VIDEO

| sabato 25 Maggio 2013 - 09:07

protesta-scontri-ex-pip-indagini-

PALERMO, 25 MAGGIO 2013 – Un uomo è stato arrestato dopo la manifestazione di ieri in piazza Indipendenza, a Palermo, sfociata in guerriglia.

 

In manette è finito Francesco Scalia, 43 anni, pluripregiudicato palermitano, identificato grazie alle immagini della Digos e dei Carabinieri e accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Questo il video della Polizia. 

 

 

In piazza ieri i lavoratori ex Pip che sono entrati in contatto con gli agenti di polizia che presidiavano l’ingresso della Presidenza della Regione. I manifestanti hanno piazzato al centro delle strade circostanti ma anche davanti a Palazzo d’Orleans diversi cassonetti di rifiuti che hanno dato alle fiamme. L’immondizia è stata riversata sull’asfalto. Le forze dell’ordine intervenute con alcune cariche di alleggerimento, per liberare i blocchi stradali, soprattutto in direzione dell’Ospedale dei Bambini. Ma i manifestanti hanno reagito con un fitto lancio di sassi, bottiglie di vetro, grossi rami d’albero, pietre, paletti di legno divelti dalla recinzione delle aiuole, caschi da motociclista ed almeno due “molotov”.

 

Gli scontri sono stati ripresi dalla polizia scientifica e nelle immagini Scalia era ben evidente, inquadrato lateralmente rispetto alle forze dell’ordine e ripreso mentre lanciava oggetti. Individuato da un carabiniere in borghese, Scalia è stato accompagnato negli uffici della polizia dove è stato arrestato.

 

La protesta si è protratta fino a tarda sera. La circolazione ha subito rallentamenti ed il traffico è stato deviato su percorsi alternativi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820