La beatificazione di Padre Pino Puglisi. Il video racconto della giornata

di Redazione

» Cronaca » La beatificazione di Padre Pino Puglisi. Il video racconto della giornata

La beatificazione di Padre Pino Puglisi. Il video racconto della giornata

| sabato 25 Maggio 2013 - 14:37

padre pino puglisi-foro italico-video-beatificazione-palermo

PALERMO, 25 MAGGIO 2013 – Oggi a Palermo splendeva il sole. Ma il calore più forte è stato quello dei quasi centomila fedeli stretti attorno al ricordo di Padre Pino Puglisi, simbolo indiscusso dell’amore cristiano incondizionato e senza riserve. Oggi Palermo ha festeggiato la sua beatificazione.

 

Cappellini e occhiali da sole. Foto di gruppo e striscioni. Comitive ma anche persone raccolte in preghiera. Molti intonano dei canti, gli stessi della veglia di ieri sera che si è tenuta in via Fichidindia a Brancaccio. Qualche bambino seduto per terra sfoglia un libro dove si racconta del parroco di Brancaccio e magari pensa a come sarebbe stato giocare a pallone insieme a lui. Tutti attendono senza lamentarsi ma con il cuore colmo di gioia e di orgoglio. Questa è la fotografia dell’attesa di oggi al Foro Italico.

 

 

 

Un’attesa carica di emozione, di speranza, di commozione che si evince dalle parole di chi Padre Puglisi l’ha conosciuto, l’ha avuto come professore, ma anche di chi ne ha solo sentito parlare. Il ricordo di una persona speciale, di un esempio per i fedeli e non solo, un uomo che con il suo sorriso ha saputo conquistare tutti. Queste le parole di chi oggi ha onorato la sua memoria e continuerà a farlo.

 

 

 

(video di Gregorio Bellucci)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820