Rifiuti, i sindacati Amia scrivono a Orlando: “Ci convochi subito”

di Redazione

» Cronaca » Rifiuti, i sindacati Amia scrivono a Orlando: “Ci convochi subito”

Rifiuti, i sindacati Amia scrivono a Orlando: “Ci convochi subito”

| domenica 26 Maggio 2013 - 10:11

amia, sindacati, sindaco, orlando, preoccupazione, scioperi, manifestazioni

PALERMO, 26 MAGGIO 2013 – Cresce la preoccupazione dei lavoratori dell’Amia di Palermo con l’avvicinarsi della scadenza dell’esercizio provvisorio del gruppo prevista per il prossimo 15 giugno. E i sindacati scrivono al sindaco Orlando.

 

“Il silenzio dell’amministrazione comunale suscita forte preoccupazione fra i lavoratori e se non riceveremo una convocazione dal sindaco in tempi brevi, saremo costretti ad intraprendere nuove iniziative di protesta per avere certezze sul futuro dei 2400 lavoratori”. A scriverlo in una nota congiunta sono i sindacati del gruppo Amia (Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel, Ugl, Fesica Confsal, Filas, Alba, Usb, Flaica-Cub), che chiedono un incontro al sindaco di Palermo Leoluca Orlando sulla vertenza.

 

“Nel corso dell’incontro che si è tenuto a Villa Niscemi il 4 maggio scorso, il sindaco Orlando aveva manifestato la volontà dell’amministrazione comunale di una gestione diretta dei servizi svolti dal gruppo Amia – aggiungono i sindacati – volontà ribadita al Tribunale fallimentare di Palermo. Abbiamo appreso anche della disponibilità del Tribunale ad accogliere la manifestazione di interesse dell’amministrazione comunale a gestire direttamente i servizi mantenendo livelli occupazionali, piattaforme contrattuali, continuità giuridica dei rapporti di lavoro. Abbiamo ufficialmente inviato una richiesta di incontro al sindaco – concludono i sindacati del gruppo Amia –  per la riunione del tavolo sindacale per definire il futuro dei lavoratori”.

 

Foto d’archivio

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820