“Giannini ridens”: Grillo minaccia querele per Report e TvTalk

di Redazione

» Dal mondo » “Giannini ridens”: Grillo minaccia querele per Report e TvTalk

“Giannini ridens”: Grillo minaccia querele per Report e TvTalk

| domenica 26 Maggio 2013 - 14:22

giannini ridens, grillo, gabanelli, querela, tv talk,

ROMA, 26 MAGGIO 2013 – È proprio finito l’amore tra la giornalista Milena Gabanelli e il Movimento 5 Stelle, che l’aveva proposta addirittura per il Quirinale. Ora la conduttrice di Report rischia la querela da parte del leader dei “grillini”, Beppe Grillo.

 

Sotto accusa la trasmissione “Tv Talk” andata in onda ieri pomeriggio su Rai3 di cui è stata ospite l’inviata di Report Sabrina Giannini, autrice dei servizi sui ricavi del blog di Beppe Grillo e sui rapporti del Movimento 5 Stelle con la ditta “Casaleggio Associati”.

 

“Giannini ridens” si intitola, infatti, un post pubblicato oggi sul blog di Grillo dal senatore a 5 Stelle, Lello Ciampolillo. “Ieri pomeriggio – scrive Ciampolillo – alla vigilia delle elezioni amministrative e in pieno silenzio elettorale, su Rai 3, il conduttore della trasmissione TV Talk (Massimo Bernardini, n.d.r.), in compagnia della giornalista Sabrina Giannini di Report, ha tracciato l’ennesima pagina di ‘alto’ giornalismo della televisione pubblica, costruendo un programma teso a falsificare la realtà e a danneggiare il M5S in questa importante vigilia elettorale”.

 

“Durante la trasmissione – si legge ancora nel post – si è cercato di assimilare i rimborsi elettorali pubblici destinati ai partiti, che il M5S ha espressamente rifiutato, alle semplici elargizioni volontarie dei cittadini al M5S. Gli elettori però sono consapevoli degli enormi risparmi ai costi della politica già assicurati dal M5S e auspicano un sistema di informazione pubblico equilibrato, professionale e non fazioso, ben lontano da quanto apparso ieri pomeriggio su Rai3″.

 

Ciampolillo chiude promettendo che “il Movimento 5 Stelle chiederà conto e giustizia, sia in sede di diritto di replica sia in sede parlamentare, riservando eventuali azioni anche in ambito giudiziario”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820