Jovanotti incontra gli studenti a Palermo e promette: “Il nuovo tour? Sarà una figata”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Jovanotti incontra gli studenti a Palermo e promette: “Il nuovo tour? Sarà una figata”

Jovanotti incontra gli studenti a Palermo e promette: “Il nuovo tour? Sarà una figata”

| lunedì 27 Maggio 2013 - 17:05

Jovanotti, Lorenzo Cherubini, musica, spettacolo, tour, concerto

PALERMO, 27 MAGGIO 2013 – È qui la festa? A guardare la folla che si è accalcata sui gradoni della Facoltà di Scienze della Formazione si direbbe proprio di sì. Jovanotti, per i suoi 25 anni di musica, sbarca a Palermo per presentare il suo nuovo tour e incontrare gli studenti che lo accolgono in massa.

Prima di incontrare le migliaia di giovani che sono accorsi per salutarlo e, magari, porgergli qualche domanda, Lorenzo Cherubini risponde ai giornalisti e parla del suo nuovo tour, che farà tappa a Palermo il prossimo 6 luglio. “Sarà una figata”, promette il cantautore toscano. “Mancano ancora una decina di giorni di prove per definire al 100% tutto lo spettacolo, ma sta venendo fuori qualcosa di straordinario”.

A chi gli chiede cosa è cambiato in questi 25 anni di musica risponde: “Sono rimasto quello di 25 anni fa ma con 25 anni di più, quindi è cambiato tutto per non cambiare nulla”. Ma poi ammette: “All’inizio pensavo meno al testo e mi concentravo solo sul sound e sul ritmo. Con il tempo il messaggio è diventato importante”. Proprio sui contenuti sottolinea: “In questo momento l’hip hop è l’unica forma di canzone d’autore legata alla realtà. Mi piace molto Clementino. Fabri Fibra? È bravo”.

E su Palermo dice: “Questa città per me è indimenticabile, fa parte della mia crescita politica, sociale e sentimentale. La strage di Capaci è uno di quei momenti che ricordi esattamente dov’eri quando è accaduto. Ricordo che ha scosso la mia vita, mi ha fatto entrare nella fase adulta. Sapevo di voler dire la mia, di voler essere coinvolto. Scrissi una canzone (“Cuore”, ndr). Ma a Palermo sono legate anche le mie prime serate da deejay e da cantante. Ho la Sicilia nel cuore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820