Movimento 5 Stelle, il palermitano Riccardo Nuti sarà il prossimo capogruppo alla Camera

di Redazione

» Politica » Movimento 5 Stelle, il palermitano Riccardo Nuti sarà il prossimo capogruppo alla Camera

Movimento 5 Stelle, il palermitano Riccardo Nuti sarà il prossimo capogruppo alla Camera

| lunedì 27 Maggio 2013 - 15:25

nuti, capogruppo, movimento 5 stelle, m5s, camera, montecitorio, lombardi, siciliano

PALERMO, 27 MAGGIO 2013 – Il siciliano Riccardo Nuti, a partire dai primi di giugno, sarà il nuovo capogruppo alla Camera dei deputati per il Movimento 5 Stelle. Lo ha annunciato Roberta Lombardi, attuale capogruppo dei grillini a Montecitorio.

 

“Ai primi di giugno ruotiamo. Questo – ha spiegato Lombardi a Nove in Punto, su Radio 24 – fa sì che i cittadini continuino a seguire il progetto del Movimento 5 Stelle e non si affezionino alle persone che in quel momento ne sono i portavoce e hanno la maggiore visibilità”. L’avvicendamento avverrà su base trimestrale come annunciato ad inizio legislatura.

 

Sull’esperienza, Roberta Lombardi, più volte al centro delle polemiche, dice che “è stato faticoso, perchè sono una persona normale, come il mio collega Vito Crimi. Non eravamo, forse, abbastanza preparati psicologicamente all’impatto che c’è stato, forse anche per il risultato elettorale in bilico. Avremmo voluto iniziare subito a lavorare, con l’apertura delle commissioni, invece ci siamo trovati per due mesi in questo circo della politica fatta dai partiti. Speriamo di aver agevolato la strada a chi verrà dopo: per la Camera è Riccardo Nuti, per il Senato dovrebbero scegliere in questi giorni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820