Palermo senza allenatore ma con una sfilza di pretendenti

di Redazione

» Sport » Palermo senza allenatore ma con una sfilza di pretendenti

Palermo senza allenatore ma con una sfilza di pretendenti

| martedì 28 Maggio 2013 - 14:37

Ilicic, Fiorentina, Giuseppe Sannino, Palermo Calcio, calciomercato, calcio

PALERMO, 28 MAGGIO 2013– Sembra arrivata ai titoli di coda, l’esperienza di Giuseppe Sannino come allenatore del Palermo e continua ad allungarsi l’elenco dei possibili sostituti.

 

Nonostante le insistenti dichiarazioni della società, che non vorrebbe privarsi dell’ex allenatore di Varese e Siena, Sannino non è convinto del progetto rosanero e vorrebbe la garanzia di poter svolgere il suo lavoro in un ambiente diverso.

 

I favoriti per sostituirlo sono Eugenio Corini e Giuseppe Iachini, il primo ha già fatto capire alla dirigenza del patron Campedelli che sarà lui stesso a decidere in merito al suo futuro, mentre il secondo è preoccupato dai problemi societari del Siena che avrebbe qualche problema ad iscriversi al prossimo campionato a causa della perdita del suo maggiore sponsor, il Monte dei Paschi di Siena. Iachini però, ha manifestato più volte la sua volontà di voler allenare in Serie A e questo sarebbe l’unico vero ostacolo tra lui e il Palermo.

 

Si aggiungono anche i nomi di Roberto Boscaglia che avrà un incontro con la società trapanese per discutere di un possibile rinnovo contrattuale e che verrebbe di corsa a Palermo; di Vincenzo Torrente che ha dichiarato di “aspettare una telefonata” dalla società rosanero e che si è appena separato dal Bari e di Gennaro Ivan Gattuso, attuale allenatore-giocatore del Sion, squadra che milita nella massima serie svizzera.

 

Si fanno anche i nomi di Fabio Liverani, Cristiano Lucarelli e Carmine Gautieri.

Sul fronte giocatori, più voci in uscita che in entrata. Continua la sfilza di pretendenti per Ilicic (nella foto), ultima la Fiorentina, certa di perdere Jovetic. I viola, che con il Palermo hanno da discutere anche gli affari Viviano e Migliaccio, avrebbero messo sul piatto della bilancia due contropartite tecniche: Seferovic e Acosty, attaccanti che hanno giocato l’ultima stagione rispettivamente nel Novara e nella Juve Stabia.

Sorrentino, che il Palermo riscatterà per una cifra complessiva di quasi 4 milioni di euro, è cercato da Torino e Sampdoria. Su Munoz continua a insistere il Parma, che vorrebbe il difensore argentino per sostituire il partente Paletta, ma si sta inserendo anche il Rubin Kazan. Donati è cercato dal Torino, mentre il neo-promosso Verona avrebbe messo gli occhi su Barreto, che piace anche ai granata.

In entrata si cerca un bomber che possa garantire i gol necessari per una pronta risalita in serie A. Rolando Bianchi si è già promesso al Genoa, anche se il ds Amoruso, che è stato suo compagno di squadra nella Reggina, sta provando ad inserirsi per convincere il giocatore. Si pensa anche a Matteo Ardemagni, di proprietà dell’Atalanta, che ha disputato un’ottima stagione in serie B con la maglia del Modena, segnando 23 reti. L’attaccante, classe ’87, vorrebbe giocare nella massima serie, ma l’Atalanta non gli garantirebbe il posto da titolare. Sulle sue tracce, oltre al Palermo, ci sarebbero Parma e Torino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820