Amia, migliora la raccolta ma è ancora emergenza a Mondello

di Redazione

» Cronaca » Amia, migliora la raccolta ma è ancora emergenza a Mondello

Amia, migliora la raccolta ma è ancora emergenza a Mondello

| mercoledì 29 Maggio 2013 - 15:58

rifiuti, palermo, amia, raccolta, cassonetti, pallavicino, partanna, mondello

PALERMO, 29 MAGGIO 2013 – Sta migliorando giorno dopo giorno, secondo l’Amia, la raccolta dei rifiuti a Palermo. Rimane, però, l’emergenza dei cumuli di immondizia nelle zone di Pallavicino, Mondello e Partanna.

 

“L’emergenza dei mesi di aprile e maggio – scrive in una nota l’azianda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti urbani – è stata fronteggiata con tutte le risorse disponibili in azienda e con il supporto delle Istituzioni nazionali e locali. La gestione complessiva della raccolta dei rifiuti è in continuo e progressivo miglioramento, anche se permangono ancora sofferenze localizzate e connesse con la non piena disponibilità di mezzi speciali”.

 

I quartieri dove permane ancora uno stato di emergenza si trovano nella zona nord della città e, nello specifico, a Pallavicino, Mondello e Partanna.

 

In particolare, relativamente ai compattatori, l’azienda ha ovviato alle carenze rimodulando sei dei 38 reparti del turno antimeridiano al turno pomeridiano. I mezzi satellitari (mini compattatori e autocarri adibiti al servizio nelle strade più strette) a disposizione, pur nel sovraccarico operativo, hanno provveduto, secondo una programmazione delle urgenze, al recupero nelle zone non ancora servite.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820