Aula semideserta, l’Ars è stata rinviata al 12 giugno. La rabbia di Zito.VIDEO

di Redazione

» Politica » Aula semideserta, l’Ars è stata rinviata al 12 giugno. La rabbia di Zito.VIDEO

Aula semideserta, l’Ars è stata rinviata al 12 giugno. La rabbia di Zito.VIDEO

| giovedì 30 Maggio 2013 - 15:33

ars, seduta, sospesa, venturino, m5s, stefano zito, articolo 37, statuto,

PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Nuova seduta a vuoto all’ArsAssenti in Aula gli esponenti del Governo e la maggior parte dei parlamentari. All’ordine del giorno c’era la discussione di due mozioni sull’articolo 37 dello Statuto. “Come si devono cambiare le cose così?”, si chiede il grillino Stefano Zito.

 

“Oggi si discuteva la mozione sull’articolo 37 dello Statuto siciliano e la mozione sull’ospedale di Augusta – continua Zito – ma il Governo non c’è e non ci sono nemmeno gli “onorevoli”. Ci siamo noi del M5S e altri 6 deputati. Che rabbia”.

 

All’ordine del giorno due mozioni che impegnavano il Governo regionale a chiedere al Consiglio dei ministri la piena applicazione dell’articolo dello Statuto che prevede che le tasse delle aziende operanti in Sicilia, anche solo con un ramo d’azienda, restino nell’Isola. 

 

I lavori d’Aula sono stati rinviati alle 16 del 12 giugno, prima data utile dopo le elezioni amministrative che si terranno in Sicilia. “Per quella data faremo in modo che il governo sia presente per discutere dello stesso ordine del giorno in calendario oggi”, ha spiegato Antonio Venturino, presidente pro tempore della seduta prima di sospendere i lavori.

 

 


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820