Evade dai domiciliari per giocare a calcio contro il Trapani: arrestato un pregiudicato a Valderice

di Redazione

» News dalle province » Evade dai domiciliari per giocare a calcio contro il Trapani: arrestato un pregiudicato a Valderice

Evade dai domiciliari per giocare a calcio contro il Trapani: arrestato un pregiudicato a Valderice

| venerdì 31 Maggio 2013 - 10:53

arrestato, evasione, arresti domiciliari, calcio, carabinieri, Trapani, Trapani calcio

VALDERICE (TP), 31 MAGGIO 2013 – Evade dagli arresti domiciliari per giocare a calcio in una partita di allenamento contro il Trapani. I carabinieri hanno arrestato Leonardo Scalera, quarantenne pregiudicato, a Valderice, in provincia di Trapani.

 

L’uomo si trovava da qualche tempo a scontare gli arresti domiciliari con l’obbligo di soggiorno nel comune di Valderice. Ma i festeggiamenti per la promozione in serie B del Trapani hanno risvegliato la sua voglia di calcio. Giocatore dilettante, Scalera ha deciso di partecipare all’incontro per festeggiare le promozioni del Trapani e della squadra locale del “Ligny”, che è approdata in seconda categoria. Abbandonato senza autorizzazione il luogo dove doveva scontare la sua condanna, ha quindi raggiunto lo scorso sabato il campo di calcio “Sorrentino” di Trapani e, indossata la maglietta arancione del Ligny, si è messo a giocare contro i più quotati rivali.

 

La sua partecipazione non è sfuggita all’osservazione di un carabiniere che, riconosciuto l’uomo e accertata successivamente la violazione, ha segnalato il fatto all’Autorità Giudiziaria. Il Giudice di Sorveglianza ha quindi disposto un aggravamento di pena per l’uomo, che è stato trasferito nel carcere San Giuliano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820